Trasduttori potenziometrici o VSF

Si tratta di una nuova serie di trasduttori realizzati in contenitore d’alluminio anodizzato con un albero di comando del diametro di 10 mm oppure 9,52 in acciaio INOX supportato da una coppia di cuscinetti stagni.
La linearità che nella versione standard è dello 0,25% è garantita dal servopotenziometro montato internamente di primaria marca.
Utilizzando potenziometri in plastica conduttiva a un giro continuo o potenziometri a filo multigiro possiamo ottenere in abbinamento a rapporti meccanici, una grande varietà di rapporti sia in moltiplica che in riduzione. Si ottiene così il modello UN/PM34 che con 34 gradi di rotazione dell’albero di comando fa compiere l’intera escursione del potenziometro interno, sino ad arrivare al modello UN/PRF4000 per il quale occorrono 4000 giri dell’albero di comando per far compiere l’intera escursione al potenziometro interno.
I trasduttori potenziometrici possono essere abbinati ad un’apparecchiatura denominata AP1 che provvede ad alimentare il trasduttore e converte il segnale in uscita in 0-10 Vcc con 2 relè di fine corsa.

UNITEC srl - SS.11 Padana Superiore, 30 - 20063 Cernusco Sul Naviglio (MI) - info@unitec-web.it                
________________________________________________________________________________________________________________